21 d’Inverno – La Corsa dell’Abate: una giornata indimenticabile


domenica 9 novembre 2025

Domenica 9 novembre 2024 si è svolta la “21 d’Inverno – La Corsa dell’Abate”, evento organizzato magistralmente da Runner Team 99 all’interno del progetto “Sulle Tracce di Guglielmo da Volpiano”. Una giornata che ha superato ogni aspettativa.

La corsa è stata un successo straordinario. Un fiume di partecipanti, sorrisi, passi condivisi e quella magia che solo lo sport sa creare quando diventa comunità.

Molto più di una gara

Oggi abbiamo vissuto molto più di una semplice competizione: abbiamo attraversato insieme una storia millenaria, riscoperto i luoghi di Guglielmo da Volpiano e respirato un territorio che sa accogliere, unire e sorprendere.

Sulle Tracce di Guglielmo da Volpiano si conferma un progetto condiviso, capace di attrarre persone, energie e visioni. Un progetto sul quale il territorio può davvero investire, perché parla a tutti e fa bene a tutti.

Ringraziamenti

Un grazie speciale alla Fondazione Compagnia di San Paolo, al Comune di Volpiano e al Comune di San Benigno Canavese, che con il loro sostegno hanno reso possibile questa giornata di grande respiro storico, sportivo e culturale.

E grazie di cuore a tutte le associazioni coinvolte: la vostra partecipazione attiva, la vostra passione e il vostro impegno sono l’anima della riuscita di eventi così belli.

Oggi abbiamo corso. Domani continueremo a costruire, insieme.


Scopri la galleria fotografica dell’evento qui sotto e rivivi con noi i momenti più emozionanti della 21 d’Inverno – La Corsa dell’Abate.