Nucleare e rinnovabili al centro del Caffè Parlante 2025 di Volpiano


su: La Voce – Eventi – del 06 Novembre 2025

Il 15 novembre torna l’incontro promosso da Terra di Guglielmo ODV e Informagiovani

Volpiano continua a costruire il suo futuro partendo dalle radici. Dopo il successo del progetto “Sulle Tracce di Guglielmo da Volpiano”, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Territori in Luce”, la cittadina canavesana rilancia il dialogo tra passato e innovazione con la sesta edizione del “Caffè Parlante”, in programma sabato 15 novembre 2025 alle ore 15 presso la Sala Polivalente di via Trieste 1.

L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Terra di Guglielmo ODV in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Volpiano, affronterà un tema cruciale e quanto mai attuale: “L’Energia del Futuro – Energia nucleare e rinnovabili alleati per un futuro decarbonizzato”. Ospite dell’incontro sarà l’ingegner Giuseppe Francesco Nallo, ricercatore, già docente di impianti nucleari al Politecnico di Torino e membro del comitato nucleareeragione.org, che guiderà i partecipanti in una riflessione scientifica ma accessibile sul rapporto tra progresso tecnologico e sostenibilità ambientale.

Continua a leggere l’articolo su: https://www.giornalelavoce.it/evento/eventi/646129/nucleare-e-rinnovabili-al-centro-del-caffe-parlante-2025-di-volpiano.html